Articoli

Articoli 

Articoli

La collezione per mascherarsi di Pelatelli è fra le più complete ed economiche del web. In questa categoria troverai certamente l’oggetto che più fa per te e potrai ordinarlo e riceverlo direttamente a casa tua. Centinaia di articoli per il carnevale, travestimenti e per feste a tema, nel nostro negozio troverai set per travestimenti, costumi per adulti, cappelli, parrucche e maschere di ogni tipo!

Accessori Carnevale: tanti articoli per mascherarti senza stress

Accessori Carnevale, abiti, maschere, set di costumi… tante idee si avvicendano negli e-commerce dedicati, nelle vetrine dei negozi e nei grandi store online. Ma tu sei nel caos più totale, perché non sai quale costume scegliere. 

Perché:

  • non hai tempo per girare tra negozi
  • vuoi evitare costumi banali
  • ne scarti a priori alcuni che ti hanno proprio stufato!

Non essendo un habituè del travestimento (come la maggior parte delle persone che si traveste per Carnevale, Halloween e feste a tema), l’indecisione e il poco tempo a disposizione rimandano la ricerca di giorno in giorno.

E come capita in queste occasioni, ci si riduce all’ultimo con un rimedio che non convince. Per giunta spendendo soldi, tanto per trovare una soluzione che ci salvi da assenteismo.

“Tu sei qui”: non sai che pesci pigliare.

RImugini su qualche “rimedio della nonna”, su un’accozzaglia di abiti dismessi per tirar su un costume anni ‘80… Ma poi lasci stare, perché sai bene che questo lavoro di “patchwork” ti costerebbe maggiore fatica e impegno in termini di tempo e creatività.

E invece tu hai bisogno di trovare una soluzione nel minor tempo possibile, e non solo… anche di trovare un costume che non ti faccia fare la figura dell’imbecille, o che ti faccia sentire a disagio. Niente di più terrificante al solo pensiero.

La tentazione, a questo punto, sarebbe quella di evadere il problema non andando alla festa, per non dover stressare l’anima nella ricerca del vestito di Carnevale. Ma non puoi ridurti all’assenteismo per il futile motivo della solita indecisione e di uno scarso allenamento della creatività e dei dettagli che possono cambiare drasticamente cose e persone.  

Perché di questo si tratta in fondo: siamo allenati a guardare all’insieme, senza accorgerci che con un po’ di focus sui particolari, e con un po’ di creatività, possiamo essere originali, gradevoli e attuali.

Soprattutto possiamo essere noi stessi: elemento fondante il senso di adeguatezza. Anche se ci ostiniamo a credere che siano solo gli occhi degli altri a farci sentire a posto con un abito.

Per quanti di noi, ogni anno, all’arrivo della festa di Carnevale o di Halloween, la storia si ripete?

L’entusiasmo iniziale si trasforma in un grattacapo, in una specie di nenia che risuona così: “Come mi vesto?”.

Il tempo è denaro? Risparmia entrambi con spedizioni veloci e accessori economici

Prima di darti qualche suggerimento su come superare l’empasse “psicologico” del “come mi vesto” e di come scegliere il costume di Carnevale più adatto a te, che sia originale, a prova di riprova sociale ecc., parliamo di questioni pratiche.

Risparmio di tempo e denaro per evitare stress logistico e spese inutili.

La ricerca del costume di Carnevale non può e non deve crearti stress logistico: là fuori è pieno zeppo di negozi e anche online, non mancano certo vetrine stracolme di costumi Carnevale.

Se non hai tempo di girare, anche in un solo clic potresti risolvere e mascherarti.

Per esempio, noi di Pelatelli - siamo sia a Roma, in un negozio con tantissimi costumi di Carnevale, accessori, articoli, parrucche ecc, e siamo anche online, dove ti trovi ora che stai leggendo.

Premettendo che abbiamo prezzi fra i più economici del web, siamo anche veloci nelle spedizioni di tutto quello che ci viene richiesto.

Infatti, puoi ordinare online e ricevere direttamente a casa tua, articoli di Carnevale, set per travestimenti, costumicappelli, parrucche e maschere.

Il problema del tempo lo abbiamo risolto. E con esso anche quello della spesa.

 

Indecisi su vestiti e costumi di Carnevale? Parti da quello che non vuoi

Come abbiamo accennato, e lo vediamo meglio dopo, l’indecisione è figlia della poca creatività e della scarsa valorizzazione dei dettagli. Ma l’indecisione spesso proviene anche dalla paura di essere poco attuale e poco appealing, oppure dal timore di scadere nel grottesco e nel ridicolo. Se ci si maschera a Carnevale, o per una festa a tema, lo si vuol fare con un minimo di attenzione al buon gusto. E questo è umanamente condivisibile.Soprattutto chi è attento al giudizio altrui, o chi è molto severo con se stesso, vorrà evitare come la peste il rischio di apparire trash, banale, anche solo di sfiorare ridicolaggine e inadeguatezza.

Perché se è vero che la festa è un’occasione di divertimento, è pur vero che è anche un momento di ritrovo fra amici, conoscenti e amici di amici.  

Le foto, poi, croce e delizia, finiscono sui social, circolano, vengono condivise… Insomma, bisogna essere presentabili, fighi, up-to-date, riconoscibili quel tanto per far dire… “wow pure in costume fa la sua porca figura!”.

Ci sta l’autoironia a Carnevale, ma scadere nel grottesco proprio no, è tutt’altra cosa anche a Carnevale. E questo è il peggior ostacolo che senti ostacolarti nella decisione di quale costume indossare.

Come esperti del mestiere, possiamo darti qualche consiglio.

Il primo è: “parti da quello che non vuoi”.

È un esercizio a combinazione inversa che ti chiede di mettere a fuoco - per scartare dalla tua lista - quello che non vuoi. Se sei, o diventi, più o meno consapevole di quello che non vuoi, sei già a buon punto. Poniamo il caso che il costume “classico” ti abbia stufato: non pensi neanche lontanamente di indossare, per esempio, un abito principesco. Che tu sia donna o uomo, re, regine, cavalieri e cortigiani sono fuori discussione.

Per non parlare della schiera di dottori, maghi, supereroi e animali. Una carrellata di “deja vu” che scarti a priori.

Come scegliere il vestito di Carnevale per essere ironici e attuali 

Un modo per scegliere il costume è partire da quelle qualità che possono renderti popolare anche in maschera.  Immagina di giocare con l’ironia o con l’attualità, o con entrambe, sempre molto apprezzate in qualsiasi ambiente.

L’ironia è sinonimo di leggerezza e intelligenza, spirito critico e acuto.

L’attualità è il presente, è quello che abbiamo davanti agli occhi, tutti. Non passa inosservata.

Occhio e croce, giusto per farti capire cosa intendiamo, potresti calarti nei panni di un personaggio politico oppure in un luminare di tutti i tempi.

Potresti considerare, ad esempio, un set completo di maschera in plastica e maglietta per interpretare il dittatore Nord-coreano Kim Jong-un.

Oppure potresti indossare una semplice parrucca stravagante e travestirti da uno degli uomini più geniali del 19° secolo: Einstein.

Se sei una donna, potresti optare per un revival sempre attuale, perché ci sono quelle epoche che non scadono mai, e travestirti da Hippie figlia dei fiori, oppure indossare un costume Charleston, per essere sensualmente mascherata.

 

Vestiti di Carnevale intriganti e sensuali

Un’altra idea che potrebbe funzionare, se ci tieni a mantenere appeal, sensualità e fascino anche in maschera, è quella di indossare un costume da Pirata, personaggio misterioso e sempre suggestivo nel creare un certo “scompiglio” ormonale.

Guarda la camicia per l’uomo Pirata.

Se sei una donna, invece, possiamo consigliarti la versione femminile,oppure la più sensuale Piratessa Sexy Black.

 

Costumi e maschere: cura i dettagli con gli accessori giusti

Ed eccoci al vero nocciolo di un altro problema, spesso vissuto, anche inconsciamente, da chi cerca un costume di Carnevale. La voglia di essere originali, come dicevamo qualche riga fa.

Ma sai, non è tanto il concetto semantico della novità, che conta, quanto piuttosto i dettagli che scegli di mettere in evidenza. Sono gli accessori a distinguerti, sempre, in ogni caso.

Spesso ci si trova privi di idee, alla ricerca di originalità, perché si guarda all’insieme delle cose, e non ai dettagli.

 

Rivaluta il concetto di originalità.

Non c’è bisogno di rischiare lo stallo in mancanza dell’idea brillante. Chi ha tanto da dire, ma non sa da dove iniziare, alla fine ottiene un risultato = 0. 

In parte perché “è stato già scritto e detto (quasi) tutto”, l’avrai sentito dire tante volte. E in parte perché essere originali non ha nulla a che fare con “inventarsi i mostri”, ma con il saperli re-interpretare, diversificare. L’originalità non è camminare sui muri, come si suol dire, ma camminare in orizzontale a modo proprio, con quel particolare che ti connota senza confonderti con gli altri.

Possono essere anche minuzie, ma sono quei dettagli riconoscibili che, se valorizzati, hanno la forza di far emergere la tua unicità. E allora, per trovare la tua unicità, guarda tra gli articoli di Carnevale quello che più di tutti rappresenta la tua personalità, la tua natura, il tuo particolare e unico modo di essere.

Puoi arricchire e diversificare i costumi di Carnevale che ti abbiamo consigliato con accessori diversi, come i leggins da hippie, una bella fascia Charleston con piume, con un ventaglio extra lusso o un boa di marabout. Chi sceglie il costume da Pirata, invece, può rifinirlo con il dettaglio del cannocchiale, che userà anche con un po’ di sana ironia... perché in fondo, dai, sei a una festa e devi pur divertirti e far divertire, o no?!


Nessun articolo

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Concludi l'ordine