Costumi

Costumi 

Vestirsi carnevale

Tanti costumi di carnevale da donna e uomo per i vostri travestimenti...ma non solo a carnevale! Potete aver bisogno di un costumi anche per altre occasioni e ricorrenze, come Halloween o per “feste a tema”, per trascorrere una serata o per lavoro! Tanti costumi nascono ed esistono per essere indossati in occasione di spettacoli teatrali, di esibizioni canore, Burlesque, di cabaret. Qui trovere moltissimi travestimenti carnevale a prezzi veramente molto economici. Inoltre potrete ricevere il prodotti scelto direttamente a casa vostra! Troverai il costume darth vader adultovestiti di carnevale per donnevestiti di carnevale venezianivestiti wonder womanvestirsi da catwoman e tutti i travestimenti per carnevale ch vuoi

Costumi e accessori per Carnevale e feste in maschera

Il travestimento è un racconto, una narrazione che inizia con una storia confezionata ad arte per finire con l’interpretazione personale di quella storia. Oggi lo facciamo con vestiti per Carnevale, vestiti per Halloween e feste a tema, ma il travestimento esiste da sempre, sin da quando si avvertiva il bisogno di coprirsi. L’abbigliamento è anche una forma di travestimento, meno eccentrico in qualche caso o più eccentrico in altri.  

Il travestimento fittizio, se vogliamo chiamarlo così, ovvero il mascherarsi, nasce pure come un bisogno, di altro tipo ma pur sempre come derivazione di una condizione da soddisfare. La maschera e il costume diventano parte essenziale e integrante di una cultura, del folclore e delle tradizioni popolari che rivivono in virtù del travestimento. Pensate alle rievocazioni e alle manifestazioni storiche che ancora oggi sopravvivono soprattutto nelle piccole comunità.

Insomma, il travestimento assume tanti significati in base al contesto, dalla vita quotidiana alle ricorrenze più consolidate. Anche nell’arte, perché la recitazione teatrale vive del travestimento. Ci si veste da Napoleone, da Locandiera o da pazzo, per metter su, e contestualizzare, una rappresentazione.

Senza costume non c’è Carnevale

Il Carnevale, per antonomasia, è uno di quei fenomeni storici e culturali che fa del travestimento il suo fulcro. Senza costume non c’è Carnevale. Così come per la festa di Halloween o per le feste a tema, sempre più popolari, che nascono per celebrare eventi particolari e che prendono vita da maschere e costumi. Sono infatti proprio i tratti salienti delle maschere e dei costumi a connotare l’evento e a infondergli il suo significato.

Potrete un effetto strabiliante con i vestiti per Halloween se il vostro obiettivo è suscitare quelle emozioni di spavento e paura tipiche di una festa come quella che ricorre ogni 31 ottobre notte.

Credendo fortemente nel potere espressivo del travestimento in ogni suo rivolo, Pelatelli, il negozio romano dei vestiti di Carnevale, è una boutique tradizionale del costume e degli accessori, come cappelli, maschere, trucchi, guanti, occhiali, scarpe da ballo… Una boutique cui tutti si rivolgono, anche a distanza, per trovare l’abito più adatto che si può acquistare online, in tutta sicurezza.

I costumi di Carnevale, Halloween, per le feste a tema e per il teatro, qui sono da sempre la maggiore attrattiva di chi vuole travestirsi con gusto, attingendo a una scelta varia e originale.

Vestirsi per Carnevale è un appuntamento con il divertimento, con la leggerezza ma anche con la cultura. Ne sono esempi il Carnevale di Venezia, che ogni richiama migliaia di visitatori. Noi dedichiamo una sezione intera a questo appuntamento con costumi storici, maschere veneziane e parrucche pompose, dedicate alla festa più famosa del Carnevale.

Costumi di Carnevale e Halloween per tutti

I costumi di Carnevale che potrete trovare nello store di Pelatelli sono per tutti: donna, uomo e bambini.

I vestiti di Carnevale per bambini sono ispirati ai più celebri personaggi dei cartoni animati classici e a quelli più attuali.

Uno sguardo alla categoria dei costumi per i più piccoli, vi mostrerà infatti vestiti da Superman, Batman, Uomo Ragno, Zorro, mascotte e streghette, principesse e delle più famose protagoniste delle fiabe, come Cinderella, Biancaneve, Cappuccetto e altre. Ma vi mostrerà anche i costumi dei più recenti Minions e di Harry Potter.

Anche per gli adulti la scelta è vasta, con i classici da sempre in voga per travestimenti storici, da supereroi, da animali e personaggi famosi. Ma non mancano le nicchie cui far riferimento per costumi più originali, che possiamo costruire anche ad arte con l’aiuto di maschere e cappelli che completano il travestimento. Costumi sexy, costumi a tema etnico, costumi di politici e vip, scarrellare all’interno delle categorie professionali e sportive più caratteristiche.

Vestiti di Carnevale e feste a tema dagli anni ‘20 a oggi

Per concludere la nostra breve rassegna, in tutte le categorie potrete scoprire anche costumi di epoche più recenti, quelle del secolo scorso che hanno caratterizzato non poco la nostra cultura, dallo spettacolo ai film.

Vestiti anni ‘20 con i costumi Charleston e burlesque, con i loro cappelli, collane, fasce impiumate e sigarette con bocchini lunghi; vestiti anni ‘50 e vestiti anni ‘60 con i tipici abitini, occhiali eccentrici colorati, e con la moda dei capelli ‘rockabilly’, che caratterizzava quello stile. Un esempio su tutti sono il costume Peace & Love e il costume Sandy di Grease, un cult della moda di quei tempi. E per finire, i vestiti anni ‘70 con pantaloni a zampa d’elefante, giacche stravaganti hippie e parrucche in stile John Travolta, seguiti dai costumi che riproducono le tendenze contemporanee, rivisitazioni delle mode che imperversano nei primi anni ‘80 per influenzare ancora oggi gli stili più alternativi, presi di mira per travestimenti dal gusto punk, rock e gothic.

Nessun articolo

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Concludi l'ordine