Set Travestimenti

Categorie del blog

Non ci sono categorie ancora.

Blog Ultimi Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Blog Archives

Cerca nel Blog

Set Travestimenti 

Set Travestimenti

I costumi e gli accessori di Pelatelli sono rifiniti e originali e renderanno il tuo travestimento perfetto. Scegli il tuo set di travestimento più adeguato alla tua festa a tema o di carnevale e in pochi semplici passi sarà a casa tua.

Come trovare il travestimento più adatto per ogni occasione

Travestirsi è un istinto naturale antico come l’uomo, ed è nato molto probabilmente quando l’uomo stesso ha cominciato a vestirsi. Oggi è spesso un gioco da fare a Carnevale, in party a tema o in occasioni simili. Per comprendere il piacere di mascherarsi occorre tornare molto indietro nel tempo. I primi vestiti erano arrangiati con le pelli degli animali, che venivano cacciati per difendersi o per mangiare; dunque bastava cambiare menu, sicuramente non per scelta ma per necessità, data la diffusa  condizione di nomadismo della maggior parte dei popoli antichi, per ritrovarsi con un’immagine diversa da proporre a sé stessi e ai propri vicini. Da lì una gara spontanea ad assomigliare – anche come atteggiamento psicologico – alla propria preda indossando anche le code, le orecchie, la capigliatura e altri elementi anatomici caratterizzanti l’identità percepita dell’animale soppresso. Vestirsi, fin dall’alba dell’umanità, serviva a coprirsi dal freddo ma anche a dimostrare la propria capacità venatoria, la propria posizione nel gruppo, il proprio carattere. Un po’ come avviene anche oggi, anche se ovviamente in forma diversa, leggermente (ma non troppo) più evoluta. Probabilmente con l’inizio dell’agricoltura, quando l’uomo da nomade è diventato residente, si è sviluppata l’arte tessile e l’abbigliamento ha fatto a meno delle pelli di animale per essere prodotto con lana, cotone e altri tessuti. Intanto le donne sviluppavano nel tempo l’arte della cosmetica per abbellire il volto con trucchi colorati, rossetti e tutto ciò che chiamiamo make up. L’abito, la scelta degli accessori e l’aspetto generale sono diventati così rappresentativi dei mestieri svolti, dello status sociale e dell’identità in genere. Il travestimento è quindi l’arte di incarnare identità diverse, giocare a essere altri, dare di sé un’immagine diversa da quella solita, normale e conosciuta. La prima ricerca del travestimento avviene quindi dentro di noi. Chi vogliamo essere per un periodo di tempo limitato? Qui rientra la parola “gioco”, citata sopra, che infatti nell’inglese “play” assume anche il significato di interpretazione, recitazione. Il travestimento esteriore della persona avviene con un insieme di abiti e accessori che chiamiamo set di travestimento e dei quali Pelatelli offre un vasta scelta sul suo portale. Set di travestimento di base da completare a piacimento con accessori, trucchi, oggetti, armi finte e altri complementi di ogni genere.

Tutto il necessario per travestirsi, mascherarsi ed avere una nuova identità

Se si vuole assomigliare a una strega malefica con mantello e cappello, oppure a un diavoletto con set in vinile, o a una diavolessa con cerchietto ed elegantissimo papillon; oppure se al contrario vogliamo travestirci da angelo o da pin up con set a pois rosa, nero o giallo, da Pelatelli esistono completi per tutti i gusti. Per non parlare poi delle maschere che rappresentano animali, spesso in veste umanizzata: c’è il completo da gattina, da coniglietta o da tigre. Naturalmente in versione giocosa  per le bambine,  o in varianti più o meno seducenti per le donne adulte. Per i maschi c’è una vasta possibilità sia di travestirsi con il look tipico dei lavori e dei mestieri più virili: dunque versioni per cuccioli o per adulti di maschere da pompiere, da poliziotto e da addetti ai lavori in corso con tutti gli accessori del caso – paletta, radiolina, estintore e accetta ecc. – sia di  travestimenti completi per diventare pirata, cowboy o cuoco per un giorno.

Cambiare maschera per divertirsi sempre di più nel tempo

Tra le soluzioni di maschere che offre Pelatelli, esistono abiti e accessori che una volta acquistati possono servire da base per travestirsi nel tempo in tanti modi diversi. Pensiamo al mantello nero utile per diventare un pipistrello, un vampiro, un corsaro, un gentleman – per il quale esiste anche l’elegante frac – o addirittura un crociato medievale. Così come, sempre da uomo, la camicia nera o bianca, o lo jabot in raso e pizzo bianco, necessaria per entrare nel ruolo e nei panni del mago, del pirata, del nobile o del moschettiere. Analogamente per una donna il bustier nero può servire a trasformarla in strega, piratessa, sposa gotica, domatrice o cameriera; il tutto condito da un po’ di malizia legata al carattere tipico di queste maschere. Per tutte le età, i gusti e le esigenze,entrare da Pelatelli significa divertirsi a cercare vestiti e accessori cominciando subito a trasformarci in ciò che vorremmo essere, almeno una volta ogni tanto.

Nessun articolo

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Concludi l'ordine