Costumi supereroi e personaggi famosi

Categorie del blog

Non ci sono categorie ancora.

Blog Ultimi Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Blog Archives

Cerca nel Blog

Costumi supereroi e personaggi famosi 

Vuoi travestirti da Batman, spiderman o Freddy Krueger? Questa è la sezione che può interessarti. Troverai costumi, abiti e vestiti di supereroi e del tuo personaggio famoso preferito! Una vasta scelta di costumi per la tua festa di carnevale o a tema per essere il più originale di tutti! Guarda i costumi disponibili, troverai anche quelli di Star Wars, dei Flinstones o dei village people!

Costumi di Carnevale da supereroi e personaggi famosi

Con i costumi di Carnevale da supereroi e personaggi famosi, quelli ispirati ai film, alla letteratura, ai fumetti e ai più celebri cartoon, adulti e bambini soddisfano il gusto di interpretare veri e propri miti della loro fantasia, biblioteca e cineteca.

Ideologie, atti eroici, fantascienza, horror, humor, amore... sono i temi rivisitati da grandi opere, frutto del lavoro di registi e creativi, scrittori e sceneggiatori che hanno dato vita ai personaggi più popolari.  

Ispirandoci a loro, e alle loro gesta, Pelatelli ha dato vita a una sezione molto interessante di vestiti per Carnevale, Halloween e feste a tema. Tante occasioni per travestirsi da eroi con super-poteri, da macabri protagonisti di film del terrore o da personaggi buoni che incarnano valori universali.

Costumi e travestimenti ad arte

Chi non conosce “I Puffi”, “Oliva e Braccio di Ferro”, “Batman”, “Arancia Meccanica”, “Edward Mani di Forbice” o “Mary Poppins”?

Sono storie fantasiose e fantastiche che si narrano attraverso pellicole e cartoon affascinanti, narrazioni epiche intramontabili per spettatori di ogni epoca.

Ma sono anche portatori di valori universali destinati a diventare mito, ad insegnare concetti che, seppure a volte celati, hanno in sé un carico emotivo subito percepibile.

Fra le forme d’arte, anche il travestimento lo è. Una forma d’arte che trova la sua massima realizzazione nelle occasioni che ha per esprimersi.

Nelle feste e celebrazioni folcloristiche, negli appuntamenti con la cultura mitologica e con le convenzioni universali usiamo travestirci, mascherarci, celebrare con il costume.

Carnevale, Halloween, le feste a tema per gli addii al celibato e al nubilato, il Cosplay sono tutte feste e celebrazioni dedicate al travestimento. Feste in cui è costume indossare il costume, la maschera.

Feste in cui l’interpretazione apre le porte alla realtà nascosta, quella dei significati che stanno dietro alle rappresentazioni e ai simboli sottesi dai miti che ci raccontano una storia.

E noi siamo amanti delle storie, delle narrazioni, di fate e folletti, e anche delle storie horror. Perché nella natura umana si nasconde anche un lato “ombra”, il gusto del macabro e del mistero.

È da questa vena che nascono personaggi come Frankenstein, Dracula, e tutti i “cattivi” o i “doppi” della narrativa e del cinema. Basti pensare a Hulk, il “mostro verde” dei fumetti, creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby, e pubblicato negli Stati Uniti dalla Marvel Comics.

Anche nei cartoni animati, se ci fate caso, non manca mai la contesa tra bene e male come fil rouge delle trame a episodi.  

Costumi di Carnevale ispirati alla fantascienza

Nel 1968, da un soggetto di Arthur C. Clarke esce un film diretto da Stanley Kubrick - “2001 Odissea nello Spazio”. La pellicola diventa un cult del genere fantascienza. Dal primate al futuro, dall’età della pietra allo spazio indaga però problematiche antiche sull’identità della natura umana e sul suo destino. Così acclamato da aprire la strada a tutti i successivi film ispirati allo stesso tessuto filosofico e narrativo.

Nel 1977 è la volta di Guerre Stellari, ambientato in una galassia immaginaria dove vivono umani e altre specie viventi. E dove robot e droidi, astronavi e pianeti animano la trama incentrata sulla tensione tra bene e male, incarnati da Jedi e Sith.

Uno dei personaggi di questa saga fantascientifica è Darth Vader o Dart Fener. E gli amanti del genere troveranno il costume molto verosimile all’originale personaggio di Guerre Stellari.

Della stessa saga è anche ilcostume stormtrooper star wars

Nel 1998 con il film “Blade” entriamo in un altro scenario inquietante… e chi ha apprezzato la pellicola troverà affascinante interpretarne anche il personaggio con un costume che ne rappresenta appieno l’essenza. Guarda ora il costume di blade

1999. È l’anno di Matrix. Un altro capolavoro della fantascienza tecnologica, questa volta firmato dai fratelli Wachowski.

Pillola rossa o pillola blu? Restare nell’illusione del mondo o squarciare il velo di Maia? Sapete cosa ha scelto Dark Neo se avete visto il film. Ma non sapete come ci si sente nei suoi panni e con il costume di matrix

Costumi di Carnevale per coppie e gruppi

Capita alle feste di Carnevale o a quelle a tema di mascherarsi in gruppo. È divertente ed esilarante perché tutti possono seguire una traccia e interpretare un personaggio parte di un tutto, di un contesto.

Nel sito di Pelatelli sono disponibili costumi di Carnevale adatti se siete un folto e nutrito gruppo che festeggia per il puro divertimento di una serata “tutti insieme”.

“Village People”, “I Puffi”, il plotone dei supereroi da Spiderman a Batman e Superman, con signore (Catwoman e Wonderwoman) possono sfilare degnamente nei travestimenti di “orgia super-eroica”.

Costumi di Carnevale e Halloween ispirati al cinema

Chi ha visto Arancia Meccanica, grande film diretto da Stanley Kubrick, tratto dal romanzo distopico scritto da Anthony Burgess nel 1962, proverà un brivido nell’indossare il costume di Alexander “Alex” DeLarge.

Su tutt’altro versante è “Edward mani di forbice”, un film di Tim Burton del 1990, con Johnny Depp.Anche in questo caso, il personaggio ne ispira il travestimento con un costume molto realistico.  

E ancor più fiabesco… il celebre “Mary Poppins” ci porta - volando - sul pianeta del mondo della rigida educazione inglese, dei valori familiari, della riconciliazione e del lieto fine.

Il costume di Mary Poppins, governante dai poteri magici, è ricco di dettagli e sicuramente adatto a chi deve interpretare il ruolo anche per rivistazioni ed esibizioni teatrali.

Costumi personaggi famosi della letteratura

In questa breve rassegna dei costumi ispirati alla letteratura, ci soffermiamo sui vestiti che ne interpretano un sottogenere, molto acclamato. Perché ancora oggi libri e film come Frankenstein, Dracula e simili, sono famosissimi e presenti nella cultura del filone gotico.

È da questa corrente che ci siamo lasciati trasportare per far posto nella collezione di abiti per Carnevale e per Halloween a costumi come quello di Frankenstein (romanzo gotico inglese di Mary Shelley) e Dracula (romanzo scritto dall'irlandese Bram Stoker nel 1897, ispirato alla figura di Vlad III Principe di Valacchia)

Un costume che trae origine da un altro romanzo, questa volta da una leggenda francese, è quello dellaBella e la Bestia” (costume a marchio originale della Disney) 

E per finire con una “fiaba” bellissima e ancora molto attuale, dal cinema al teatro, Pelatelli ha dedicato molti abiti per il travestimento ai personaggi più salienti del magico “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Romanzo fantastico del 1865 scritto da Lewis Carroll.

E naturalmente per dar inizio alla storia non potevamo che farlo con il costume “Bianconiglio” .

Nessun articolo

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Concludi l'ordine