Costumi carnevale Donna

Costumi carnevale Donna 

I migliori costumi da donna per ogni occasione! Costumi e vestiti per feste di carnevale, per halloween, per una festa a tema o per essere originali in qualsiasi situazione.

I costumi da donna: le ultime tendenze del travestimento

I costumi da donna sono espressione di stili e tendenze anche per quanto riguarda il microcosmo divertente e bizzarro dedicato al travestimento. Le donne amano i dettagli. Non per altro sono le più accanite ricercatrici di accessori, tra scarpe, borse, guanti, cappelli, sciarpe, bigiotteria e gioielli. Da sempre, la passione femminile per la moda e per le tendenze fa incetta di spunti per curare il look in ogni occasione. Non da ultimo, quelle degli eventi come Carnevale, Halloween, feste a tema, addio al nubilato ecc. Tutti gli eventi in maschera si trasformano in momenti da riservare alla scelta del costume più adatto, quello che meglio interpreta un sentire, un modo di essere o di immaginarsi. È così che anche la più esigente delle donne scopre l’abito più affine alla sua natura, in una esplosione di colori e veli che mettono in luce, disvelandole, anche le ombre più nascoste.

Ed è così che prendono vita quegli “archetipi” che rivivono tra i cangianti costumi da strega, diavola, principessa, donna primitiva, donna leopardo e le protagoniste delle fiabe più arcaiche. Quelle che popolano da sempre la nostra fantasia.

I costumi da donna per le feste in maschera

Le fiabe che hanno segnato la prima infanzia e l’adolescenza, ma anche i film e i personaggi dei libri, o di altre forme d’arte, ben si prestano per rappresentare un alter ego, fosse pure solo per una sera, fosse solo per il gusto del travestimento. Perché in fondo il travestimento è questo: è calarsi nei panni di un personaggio, di una figura simbolica o archetipo, che per qualche motivo sentiamo vicino, un personaggio che sentiamo far parte della nostra cultura, capace di rappresentare un tratto della nostra personalità. 

Le donne che cercano costumi hanno un bel da fare nel negozio di maschere e accessori, Pelatelli, a Roma. Da anni, infatti, nello store dedicato al travestimento sono disponibili centinaia di abiti e vestiti e altrettanti accessori femminili per le feste di Carnevale e per ogni altro evento del genere. Anche per le rappresentazioni teatrali. Anche le donne più “viziate” da Pelatelli trovano il loro costume e gli accessori più particolari, per un travestimento personalizzato.

Tante le parrucche, ad esempio, che trasformano in un attimo il colore dei capelli, che li allungano o li accorciano. Lenti a contatto per cambiare il colore degli occhi, e tanti altri articoli che danno all’abito quel tocco di completezza e cura.

I costumi da donna: dalle fiabe al cinema per una donna sexy e dominante

Se le fiabe tradizionali mettono in scena una donna sensuale, languida e in attesa di essere salvata, quelle moderne si ispirano a un nuovo genere del femminile. Non è più una novità. Non sorprende quindi la varietà dei costumi che, pur attingendo alla fonte della favola, lo fanno con nuove tonalità molto più eversive ed estremiste. Per amor della completezza, accanto alla Biancaneve, Cappuccetto Rosso, principesse, fate e sirenette tradizionali, compaiono le loro altre “metà” ideologiche. Donne che si divertono ad essere meno buone, meno accoglienti, più egoiste e disincantate.

E il travestimento, ricco di dettagli, riesce bene anche in questo smascheramento.

Principesse e sirenette dall’aria trasognata si tramutano in ammalianti seduttrici in abitini corti e aderenti, trucco accentuato e capelli rosso fulvo… mettendo così in risalto una sensualità quasi fine a se stessa, che può anche bastare a se stessa. E non sono solo le buone eroine delle fiabe a tramutarsi in abili seduttrici ma anche quelle che proprio buone per natura non sono… Come la Krudelia Demon, streghe e vampiresse fascinose.

Ecco allora che perfino la mite Poca Hontas esplode nella sua versione sexy, come anche Biancaneve e Cappuccetto Rosso ci sorprendono nella loro nuova veste erotica e di donne non più sottomesse ad alcuna buona sorte in attesa del principe azzurro o del buon cacciatore.

Ma sexy sono anche piratesse, donne gangster e mafiose, interpretazioni non più solo di appannaggio maschile.

Costumi da donna in uniforme

Siamo abituati a pensare la donna in uniforme secondo uno stilema che la fotografa per cultura come segretaria, hostess, suora, o al massimo poliziotta. Ma le donne aspirano ad altro… e fra le maschere delle uniformi militari spunta anche quella da pompiera e, come rappresentante della categoria opposta, la donna mafiosa. In uniforme storica, anche l’imperatrice romana, la guerriera medievale e la moschettiera.

Costumi da donna “Regina di cuori”

Fra i costumi da donna più particolari, quello della Regina di Cuori in versione classica e sexy. Intrigante e molto ricco di dettagli, trasparenze e veli, l’abito è un meraviglioso travestimento per ogni genere di festa.

Ma il riferimento alla regina di cuori è molto più ampio nella sua valenza simbolica, e include anche altre icone del genere femminile cui tante donne ancora oggi si ispirano. La Dea Greca, ad esempio, e Marylin (costume donna bionda super sexy), due travestimenti sempre molto attuali. Gli anni ‘20, che spesso dettano lo stile di molte feste a tema, rivivono nella manifattura del costume Charleston per le amanti del cabaret, e nel costume Baroque sexy nero e argento per le più barocche e sensuali. Come scoprirete dal vivo, nel negozio di maschere e abiti di Pelatelli, i costumi da donna sono tanti e diversi fra loro. Dalle gran dame medievali ai personaggi delle fiabe, ognuna troverà il vestito di Carnevale, Halloween e feste a tema più adatto alla propria natura...

Nessun articolo

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Concludi l'ordine