Categorie

Se state cercando maschere di Carnevale per il vostro divertimento siete proprio nel posto giusto. Noi di Pelatelli abbiamo un’esperienza unica nella vendita di maschere e soprattutto nei vestiti di Carnevale per bambini. Un mondo straordinario ricco di tantissime proposte per tutti i tipi di travestimenti immaginibili. Costumi di Carnevale di personaggi realmente esistiti o di fantasia, e fra questi i protagonisti di favole, fumetti e cartoni animati. La maschera e il trucco di Carnevale per noi non hanno segreti. Seguiamo da tanti anni l’evoluzione dei gusti della gente attraveso le scelte dei tanti clienti che ci danno la loro preferenza. E siamo testimoni delle mode e dei trend che si succedono velocemente nel nostro settore. Oltre ai costumi e alle maschere, dedichiamo particolare attenzione agli accessori per travestimenti che completano la trasformazione di adulti, ragazzi e bambini in eroi, supereroi, mostri, vip, interpreti di mestieri e professioni particolari, animali e ogni altro soggetto immaginabile.

Costumi e travestimenti

Come trovare i migliori costumi di Carnevale 

Questo sito ha un motore di ricerca interna che consente di cercare quello che vogliamo tra nomi di personaggi, capi di abbigliamento e maschere, accessori, parrucche e altri oggetti utili. Ma prima di tutto la ricerca va fatta dentro di noi. In chi ci vogliamo trasformare? Se non abbiamo ricevuto un invito a una festa a tema nella quale il costume è un po’ vincolato, possiamo veramente scegliere tra un’infinità di soluzioni di qualità. Siete avventurosi? Il filone da pirata, Sandokan, bandito, moschettiere è tutta da esplorare. Vi sentite fantastici? Cominciate a digitare nel motore di ricerca interno i nomi più famosi legati ai mondi della magia, dei campioni, degli artisti di maggior successo. Volete spaventare? Ottimo, assieme al costume di Carnevale giusto che vi trasformi in diavolo, fantasma, mummia o vampiro cercate le divertentissimi armi finte, cicatrici mostruose, denti deformi per sorprendere gli amici e gli altri invitati alle feste.

Facile per gli adulti ma come scegliere i vestiti da Carnevale per bambini?

costumi-carnevale-bambini.jpg

Per indovinare i gusti e le preferenze dei bambini bisogna saperli osservare. Quando guardano i loro cartoni preferiti, quando raccontate loro le favole, quando disegnano liberamente esprimono delle scelte che possono rivelare quali siano le loro maschere preferite.

È buona norma non costringerli a indossare costumi di Carnevale nei quali non si riconoscono o non sentono di potersi esprimere, quindi giocare e fantasticare, liberamente. Negli ultimi anni sono stati superati tanti cliché e luoghi comuni che attribuivano ai maschietti ruoli più agitati, rumorosi, al limite della violenza, pur sempre commisurata all’età, e invece relegavano le bambine alla scelta di maschere e figure più eteree quali quelle da ballerina, da fatina, da principessa.

Oggi non esiste più questa distinzione netta e si tende a lasciare più libertà di scelta. I bambini vanno accompagnati nello sviluppo della loro identità anche in aspetti della vita apparentemente meno impegnativi qual è la scelta del costume di Carnevale. D’altonde, non dobbiamo mai dimenticarci di essere stati anche noi bambini e forse proprio quando ci lasciamo liberi di travestirci spensieratamente lo siamo ancora, con la voglia di divertirsi intatta di allora.


Nessun articolo

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Concludi l'ordine