Maschere Horror in lattice

Categorie del blog

Non ci sono categorie ancora.

Blog Ultimi Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Blog Archives

Cerca nel Blog

Maschere Horror in lattice 

Maschere Horror in lattice

Puoi scegliere fra le numerose maschere in lattice in stile horror della collezione Pelatelli. Zombie, scheletri, Frankenstein, Hellraiser e molti altri. Qui da Pelatelli il divertimento è assicurato, scegli la maschera che più ti si addice anche per festeggiare Halloween!


Dove trovare le migliori maschere horror di Carnevale per ogni travestimento

Le maschere in lattice di tanti personaggi diversi completano la trasformazione

Si chiamano maschere di Carnevale nell’uso comune, ma in realtà di possono indossare in ogni occasione di travestimento: party a tema, festa mascherata, recita teatrale e, in genere, ogni volta che si voglia nascondere la propria identità per assumerne un’altra. Mascherarsi è un’arte fin dai tempi più antichi quando si voleva rappresentare una divinità, un personaggio famoso o negli spettacoli teatrali che da rappresentazione religiosa divennero sempre più modi di rappresentare storie famose ed episodi reali del passato. Se il volto di una persona esprime emozioni, la maschera è l’incarnazione di un volto inespressivo o con una sola espressione fissa. Le maschere più famose della storia sono le due appaiate del teatro greco che simboleggiano la farsa, con il sorriso, e la tragedia, con stessi occhi e naso ma con gli angoli della bocca rivolti in giù. Da chi ci si può mascherare? Potenzialmente da tutti, ma quanto più il personaggio rappresentato è noto e caratterizzato, tanto più il mascheramento avrà effetto, sia ridicolo, sia spaventoso, sia simpatico o antipatico ma in ogni caso la ricerca di chi si maschera il volto è rivolta all’ammirazione. Tra le tante maschere presenti nel sito di Pelatelli, quelle di personaggi horror offre una vasta scelta tra tanti tipi diversi.

Maschere per stupire e spaventare, i personaggi horror sono di tanti tipi diversi

L’ampia scelta di maschere in lattice presente sul portale può essere divisa in categorie classiche di personaggi spaventosi. Cominciamo dagli esseri più legati al mondo della morte e dell’aldilà: i teschi e gli scheletri di forme diverse. Abbiamo il teschio deluxe, quello con la scritta R.I.P., la maschera scheletro con le rose in lattice; troviamo anche varie proposte con deformazioni diverse e accessori di completamento, tipo il teschio grigio con sigaro in fingomma e il cappuccio e il teschio con capelli e cappello (un cappello a cilindro che ricorda un po’ un famoso cantante italiano...) che sono tra i più originali in assoluto. All’area dell’aldilà appartengono anche i vari di tipi di zombie, tristissimi, che a differenza dei teschi non fanno neanche finta di sorridere falsamente, e i classici, quasi rassicuranti, fantasmi che vestiti con i loro essenziali lenzuoli bianchi possono elegantemente portare il loro look spaventevole in giro per feste, party, flashmob e occasioni di scherzo. Mettiamo nella stessa vetrina di brutti ceffi i vari diavoli e demoni in varie fogge, i vampiri che da Dracula in poi hanno assunto sembianze diverse comunque di tipo truce e, infine, i quasi rassicuranti – si fa per dire visto il resto dell’allegra compagnia che stiamo descrivendo – mostri generici di vari colori: quasi tutti pelati, con grandi cicatrici, rughe profonde, deformità varie.

I tanti volti horror del mondo fantasy, del cinema, della letteratura e dei fumetti.

A quest’ultima descrizione, con la variante però di una capigliatura spettinata, corrisponde anche il celebre Frankestein. Da lui passiamo a Hellraiser, Voldemort, della saga di Harry Potter,  a Dobby, dell’altra celebre serie del Signore degli Anelli, al famoso Joker reso famoso prima dai fumetti e poi dai film di Batman che possiamo considerare parente del Clown orripilante protagonista di romanzi e pellicole del terrore. Di clown orrendi ne esistono diversi tipi che stravolgono nei vari elementi, capelli, contorno occhi, bocca, quei punti di travestimento che invece i clown positivi esaltano come elementi di spiritosaggine. Esistono poi due categorie che in sé dovrebbero rappresentare sia animali reali sia tipi e mestieri umani. Gli animali vengono stravolti amplificandone i caratteri più bestiali: dalla maschera gigante lupo con bende in lattice e pelo, la maschera da coniglio horror in lattice con orecchie in peluche e lo scheletro dell’aquila. E gli umani? Tranquilli ce n’è per tutti i gusti: dalla maschera mezzo viso di donna crepata in lattice, alla suora vamprio con cappuccio e dal vecchietto verde con capelli alla vecchietta con fazzoletto che assomiglia alla Befana in versione horror. E alla fine dell’articolo ci accorgiamo di averne citati pochi; non vogliamo togliervi il divertimento di trovare la maschera horror che fa per voi. Che ne pensate del bambino anticristo o della maschera intera da uomo squartato?

Nessun articolo

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Concludi l'ordine