Categorie

I migliori travestimenti e le maschere più belle per la festa di Halloween

Dove trovare i costumi e gli accessori per festeggiare Halloween in allegria

La ricorrenza che si celebra ogni anno nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre ha un’origine antica, molto probabilmente religiosa, e ha a che fare con la credenza popolare che le anime dei morti tornino per qualche ora a camminare sulla Terra. Oggi è una festa, un’occasione di divertimento, una sorta di anticipazione autunnale del carnevale che festeggeremo tra 3-4 mesi, tra gennaio e febbraio del prossimo anno. Cinema, cartoni animati e fumetti hanno arricchito l’antica festa del 31 ottobre di particolari, con personaggi e tradizioni recenti. Mascherarsi e travestirsi diventano quindi un gioco nel gioco, con lo scopo di partecipare a party, eventi, passeggiate serali e notturne in cerca del “dolcetto o scherzetto” bussando alle case che s’incontrano. Come tutto ciò che riguarda travestimenti, maschere, abbigliamento e accessori carnevaleschi, Pelatelli offre un’ampia gamma di prodotti in tema variamente combinabili tra loro per il massimo divertimento. Scegliere la combinazione di oggetti, abiti e trucchi rappresenta già il primo piacere che introduce quello di stupire gli amici nel prossimo incontro in maschera.

Costumi Halloween

I personaggi horror di Halloween sono di tipo diverso e appartengono a vari mondi

Appartengono all’aldilà numerose figure tipiche di questa notte misteriosa. I costumi candidi da spiriti e fantasmi; da diavoli di tutte le età, con code, forconi e corna, compresa la versione sexy da diavolessa tentatrice; da zombie con gli occhi stravolti e gli arti penzolanti; da mummia con le bende avvolte su tutto il corpo; e da scheletro con teschio e ossa in evidenza: sono modelli molto seguiti dal popolo dei nottambuli illuminati da zucche intagliate che hanno il tipico ghigno messo in risalto dalla candela interna che l’illumina. Per tutti questi, la combinazione di maschere facciali, abiti, mantelli, trucchi e parrucche è veramente molto vasta e adatta per tutti i gusti e le preferenze estetiche. Le figure halloweeniane che ci arrivano dal cinema e dalla letteratura sono quelle dei mostri orrendi di tutti i tempi: Dracula, con la sua eleganza e i suoi incisivi pronti a mordere la giugulare; Frankenstein con il vestito rimediato, la cicatrice in fronte per alcuni a forma di chiusura lampo; Freddy Krueger con il volto pieno di rughe, il sorriso terrificante e la mano dagli artigli affilatissimi simile a quella di Wolverine dall’aspetto di lupo mannaro. Altri film che hanno dato vita a personaggi del terrore spesso usati come modelli, anche in chiave ironica, sono: Shining, L’Esorcista, La Famiglia Addams e quelli nei quali i clown, da esseri divertenti, diventano feroci assassini.

I costumi Halloween da donna e gli accessori animaleschi per l’effetto terrore

La maschera da strega può avere tanti aspetti e complementi d’abbigliamento: mantelli, parrucche, completi orripilanti o maliziosi a seconda dell’effetto desiderato; dai cartoni animati horror il personaggio più interpretato è quello della sposa cadavere di Tim Burton; nel campo delle professioni, l’infermiera impazzita e le monache demoniache. Meritano, infine, di essere citati i costumi e i travestimenti da animali terrificanti più scelti da chi ama spaventare la gente. Più che il travestimento completo, sono i molti accessori bestiali che vengono usati per creare commistioni tra l’aspetto umano e quello animalesco a spaventare e far paura. Le corna di caprone, le ali da vampiro e quelle da drago, la maschera con il becco; completano l’effetto faunistico ragni, ratti e pipistrelli di gomma da gettarsi addosso urlando per ricevere qualche parola che non possiamo riferire. Tutto ciò che abbiamo descritto fin qui è arricchito da una parte da finte armi, catene, cicatrici e cerchietti spaccatesta di vario tipo; dall’altra da trucchi fondotinta di tanti colori e sfumature diverse, lacche per capelli e glitter scintillanti per trasformarsi in una notte negli esseri più spaventosi, e divertenti, che la nostra fantasia sappia creare.

 

 


Nessun articolo

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Concludi l'ordine